La saletta

La sala degustazione "Il Gusto del Fornello" nasce nel 2004, con l'intenzione di essere un'accogliente spazio di condivisione e degustazione per i clienti ed un'alternativa valida ad altri locali come ristoranti e pizzerie. Un'alternativa fondata sulla peculiarità e qualità dei prodotti offerti: carne nostrana cotta al fornello con legna di ulivo insieme a tante altre specialità tipiche della macelleria.

Il guadagno per il cliente non sta solo nell'ottimo gusto delle specialità ma anche nella loro genuinità. La cottura della carne al fornello risulta molto più sana rispetto alla cottura alla brace. Nel primo tipo di cottura infatti, tutti i liquidi e grassi che fuoriescono dalla carne vengono raccolti, al contrario di ciò che avviene durante alla brace, in cui, finendo sui carboni ardenti sprigionando fumi poco "salutari". Dunque una cottura al fornello consente di assaporare una carne leggera, dal colore e dalla cottura uniformi e digeribile.

Dalla braciola al sugo, alle bruschette con impasto segreto, al pollo all'arancia, al carpaccio cotto o crudo, fino alla trippa alla mediterranea e alla pecora con verdure; sono diverse le specialità, che a seconda del periodo vengono proposte al palato dei clienti.

Per una trionfo del gusto e una proposta variegata e adatta a tutti i palati, non mancano anche altri piatti: tagliata ai porcini, tagliata pachino rucola e grana, tagliata di controfiletto al pesto di mandorle pistacchi e nocciole e fiorentina nostrana di scottona.